VINI PREMIATI

Premi e riconoscimenti per i nostri vini

Grazie al nostro costante impegno per la qualità e alla nostra passione, i nostri vini incarnano l'eccellenza.
Sono numerosi i premi e i riconoscimenti assegnati ai nostri prodotti, sia a livello nazionale che internazionale.

 

SCOPRI TUTTI I RICONOSCIMENTI

premio e riconoscimentiDECANTER

Riconosciuto come il più grande e importante concorso internazionale di vini al mondo. Viene giudicato da i più autorevoli professionisti di vino con un rigoroso processo di degustazione e selezione e finale assegnazione delle medaglie Decanter.

premio e riconoscimentoIWSC

è una competizione enologica internazionale creata nel 1969, che ha lo scopo di premiare i migliori vini e distillati del mondo. I premi assegnati sono considerati tra i maggiori riconoscimenti internazionali in ambito vinicolo. L’evento si svolge ogni anno a Londra.

riconoscimenti montemajor

LUCA MARONI

Questo premio è un riconoscimento annuale istituito dal noto esperto di vini Luca Maroni. Il premio è assegnato alle migliori etichette vinicole italiane, valutate attraverso una rigorosa degustazione e valutazione sensoriale.

premio berlinerBERLINER WEIN TROPHY

Il BWT è una delle competizioni vinicole più rinomate a livello internazionale. Si tiene annualmente a Berlino, in cui una giuria di esperti del settore, enologi, giornalisti e sommelier degusta e valuta una vasta gamma di vini.

premio James SucklingJAMES SUCKLING

Tale premio viene assegnato dal rinomato critico enologico internazionale James Suckling. Viene assegnato ai vini che hanno ottenuto punteggi eccezionali nelle degustazioni e nelle recensioni di Suckling e del suo team.

mundus vini premio MUNDUS VINI

Uno dei premi più prestigiosi ed è considerato uno dei concorsi vinicoli più importati a livello internazionale. Si svolge due volte all’anno in Germania, in cui i vini partecipanti vengono valutati da una giuria di esperti secondo rigidi criteri di qualità. 

premio bruxellesCONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES

Uno dei concorsi vinicoli più prestigiosi al mondo, che si tiene ogni anno in una città diversa. I vini vengono valutati da esperti specializzati, selezionati per le loro competenze di degustazione. 

premio london wine competitionLONDON WINE COMPETITION

La LWC è una competizione vinicola annuale che si tiene a Londra, dedicata ad identificare e premiare i vini che non solo hanno un gusto eccezionale, ma che sono anche commercialmente rilevanti e adatti al mercato. Un giuria di esperti valutano i vini in base anche a fattori come qualità-prezzo, il packaging e l’appeal generale per i consumatori.

sud top wineSUD TOP WINE

Sud Top Wine è un concorso enologico dedicato ai migliori vini prodotti nel Sud Italia, in cui una giuria di esperti è designata a degustare e valutare vini provenienti da Sicilia, Sardegna, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata.

premio viniTHE WINE HUNTER

Prestigioso concorso enologico internazionale che si tiene ogni anno in Italia, organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Alto Adige per promuovere l’eccellenza dei vini italiani e internazionali. Un team di esperti valuta i vini in base a criteri rigorosi, tra cui aroma, gusto, struttura e persistenza. 

premio viniASIA WINE TROPHY

Questo concorso è un’importante competizione enologica che si tiene annualmente in Asia, organizzato dalla Deutsche Wein Marketing GmbH. Si svolge in Giappone e offre una piattaforma per valutare i migliori vini provenienti da tutto il mondo.